Leggi

Sport di base: progetto di legge di iniziativa popolare

Raccolta di 50.000 firme per una nuova legge riguardante semplificazioni contabili e fiscali per le associazioni sportive dilettantistiche

di Francesco Vollono

Il progetto di legge è stato elaborato dal dott. Franco Vollono, con la collaborazione di alcuni rappresentanti del Coni e di Enti di promozione bresciani.Poichè da tutti i gruppi politici ai quali il testo è stato consegnato,ancor prima della tornata elettorale, non è giunta risposta concreta, si procederà quanto prima a raccogliere le firme per la presentazione del progetto di legge quale iniziativa popolare ai sensi dell’ art.71 della Costituzione Italiana.
Si invitano tutti gli interessati ad esaminare il testo e a dare eventuali suggerimenti entro il corrente mese,ricordando che la riforma deve riguardare tutti gli sport e che gli scaglioni / importi sono indicativi (dovranno comunque garantire allo Stato le attuali entrate)

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.