Comitato editoriale

Corri con noi la Milano City Marathon

Per il secondo anno la Lega del Filo d'Oro aderisce al Charity Program della Milano City Marathon. Chi vuole potrà correre con il pettorale dell'associazione e devolvere ad essa una parte della quota di iscrizione

di Redazione

Scaldate i muscoli. Anche nel 2013 la Lega del Filo d’Oro aderisce al Charity program della Milano City Marathon, che si terrà il 7 aprile. Tutti coloro che intendono partecipare alla Milano City Marathon, potranno infatti scegliere di destinare una parte delle propria quota di iscrizione all’associazione che da quasi 50 anni assiste in tutta Italia i sordociechi e i pluriminorati psicosensoriali.

Per il secondo anno consecutivo la Lega del Filo d’Oro aderisce al Charity Program dell’evento sportivo, attraverso il quale si offre ai runners – maratoneti e staffettisti – l’opportunità di sostenere una associazione partener, diventandone ‘testimonial’. Scegliendo la Lega del Filo d’Oro, così, si potrà correre la maratona con il logo dell’associazione sul proprio pettorale. Per aderire e destinare parte della quota di iscrizione è necessario scaricare il modulo di adesione a questo link :  http://www.legadelfilodoro.it/news/corri-con-noi-alla-milano-city-marathon

«Salute e solidarietà sono i valori che ci accomunano con la Milano City Marathon. I fondi raccolti con le iscrizioni di chi vorrà sostenere la nostra Associazione verranno impiegati per offrire agli utenti sordociechi e pluriminorati psicosensoriali e alle loro famiglie condizioni di vita migliori, potenziando l’offerta dei programmi riabilitativi e delle attività di fisioterapia», ha detto Rossano Bartoli, Segretario Generale della Lega del Filo d’Oro. Le attività motorie infatti rivestono un ruolo importantissimo nello stimolare le persone sordo cieche, poiché facilitano e amplificano il processo di apprendimento sia motorio che comportamentale e agevolano la mobilità e l’autonomia.
 

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.