Comitato editoriale

Hope for Youth, la campagna continua

Fino al 18 dicembre all'asta su e-bay 10 cimeli degli atleti olimpici del Team Samsung: un modo per continuare la corsa del programma Samsung Hope for Youth a favore dell'attività di Sos Villaggi dei Bambini

di Redazione

Non si è chiuso, ma anzi prosegue la sua corsa Hope for Youth, programma internazionale Samsung nato per sostenere le attività che Sos Villaggi dei Bambini sviluppa in Italia e nel mondo a favore di bambini e ragazzi privi di cure familiari.
Dopo la consegna ufficiale da parte di Samsung dei fondi raccolti attraverso la campagna Hope Relay, è stata, infatti, lanciata la seconda parte della gara di solidarietà di Samsung Hope for Youth: l’asta benefica su e-bay fino al 18 dicembre dei 10 cimeli appartenenti agli atleti olimpici del Team Samsung. «Siamo molto orgogliosi che questa nostra iniziativa, nata per far vivere a tutti l’emozione della Staffetta Olimpica di Londra 2012, abbia portato a un risultato così importante»afferma Luca Danovaro Corporate Marketing Director di Samsung Electronics Italia. «Crediamo fortemente che lo sport, nel senso più sano del termine, possa entrare, anche grazie alla tecnologia, nel cuore di ciascuno di noi contribuendo a un progetto socialmente utile».  

«Contiamo sulla partecipazione e sulla generosità di tutti gli appassionati!» commenta Franco Muzio, direttore nazionale di Sos Villaggi dei Bambini Italia. «Siamo grati a Samsung per il prezioso sostegno che ha dato e continua a dare, attraverso queste iniziative, alle attività che Sos Villaggi dei Bambini promuove a favore dell’infanzia in Italia. Il gioco e lo sport sono fondamentali nella crescita di ogni bambino e l’idea di associare questo mondo alla solidarietà non può che trovarci d’accordo».
L’asta il cui ricavato sarà interamente devoluto a Sos Villaggi dei Bambini tra gli oggetti protagonisti annovera: la torcia olimpica di uno dei tedofori, il fioretto di Valentina Vezzali, la maschera di Aldo Montano, il costume da bagno di Tania Cagnotto, la cuffia di Luca Dotto e i guantoni di Clemente Russo.

Questo il link per accedere: e-bay