Mondo
Acnur: appello per raccolta fondi
Saranno usati per affrontare l'emergenza profughi in Afghanistan
di Paolo Manzo
L’Alto Comissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati ha lanciato un appello per la raccolta di 530 miliardi di lire per far fronte all’emergenza in Afghanistan.
L’obiettivo è di far fronte “ad un possibile flusso di un milione di rifugiati in Pakistan, 400.000 in Iran, 50.000 mila in Tajikistan e Turkmenistan”.
“Inoltre l’Agenzia sta finalizzando ulteriori programmi di assistenza per 500.000 persone dentro l’Afghanistan se dovesse essere necessario. Queste previsioni – prosegue l’alto commissario Ruud Lubbers – sono basate sullo scenario peggiore, ma dobbiamo essere pronti alla peggiore evenienza”.
Da oggi anche l’ufficio italiano dell’Acnur ha aperto una campagna di raccolta fondi che verra’ lanciata nei prossimi giorni nei mezzi di informazione: “Emergenza Afghanistan” ccp 298000, numero verde 800298000
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.