Famiglia
Le Primarie per i bambini
Unicef Italia lancia le “Primarie per i bambini” per le elezioni politiche del 2013
di Redazione

«Impegni concreti per un'Italia a misura di bambini e adolescenti: è quanto chiediamo ai candidati premier, a partire da Pierluigi Bersani, da oggi candidato per il Centro Sinistra», ha dichiarato Giacomo Guerrera, Presidente di UNICEF Italia.
«Pochi mesi ci separano dalle elezioni: chiediamo che i diritti dei bambini e degli adolescenti vengano posti al centro del dibattito e dell'azione del futuro governo. Per questo UNICEF Italia incontrerà tutti i candidati premier, organizzerà iniziative di consultazione e chiederà a tutto il Paese un "voto per i bambini", coinvolgendo adulti e ragazzi. Vogliamo una scelta chiara a favore dei bambini, che detti i primi passi dell'agenda di governo».
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.