Mondo

Usa: 344 miliardi di dollari per la difesa

Li ha stanziati contro il terrorismo la Camera di Rappresentanti, stornandoli in parte dal progetto di difesa missilistica

di Gabriella Meroni

La Camera dei Rappresentanti americana ha approvato un decreto che stanzia 344 miliardi di dollari (circa 700mila miliardi di lire) per le spese militari, stornandoli dal progetto di difesa missilistica già in corso e destinandoli ai progetti contro il terrorismo.

Il provvedimento è passato con 398 voti a favore e solo 17 contrari. Il presidente Bush si è detto felice del voto, soprattutto dopo aver espresso più volte nei giorni scorsi l?intenzione di varare un ?decreto forte? dopo gli eventi dell?11 settembre, le cui vittime nel frattempo sono salite a quasi 7000. (Reuters)

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.