Politica
Gianfrancesco Vecchio è il nuovo Mr Prezzi
Il direttore generale al Mise per il mercato la concorrenza e il consumatore nominato Garante
di Redazione
È Gianfrancesco Vecchio, direttore generale al Mise per il mercato la concorrenza e il consumatore, il nuovo Garante per la sorveglianza dei prezzi. Con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, su proposta del ministro dello Sviluppo economico Corrado Passera, è stato infatti nominato il nuovo Garante della sorveglianza dei prezzi, Mr. Prezzi. È Gianfrancesco Vecchio, 57 anni, Direttore generale per il mercato la concorrenza il consumatore la vigilanza e la normativa tecnica del Ministero dello sviluppo economico.
La nomina di Vecchio – che ricopre l’incarico a titolo totalmente gratuito – è già operativa. Come spiega in una nota il Ministero, «l’attribuzione della funzione di Garante al titolare della struttura ministeriale, che ha fra i suoi compiti il rapporto con le associazioni dei consumatori e la gestione dell’Osservatorio prezzi, è finalizzata ad aumentare la sinergia fra segnalazioni dei consumatori e attività di monitoraggio e informazione, particolarmente importante in questo momento in cui le difficoltà economiche per le famiglie e il calo dei consumi richiedono la massima attenzione sulle dinamiche dei prezzi».
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.