Volontariato
WPF torna ad aiutare l’Afghanistan
Il Programma alimentare mondiale delle Nazioni Unite(Wpf),ha deciso di riprendere oggi il trasporto di aiuti alimentari alle centinaia di migliaia di profughi afghani
di Redazione
Il Programma alimentare mondiale delle Nazioni Unite(Wpf),ha deciso di riprendere, in fase sperimentale, il trasporto di aiuti alimentari alle centinaia di migliaia di afghani presenti nelle zone settentrionale e occidentale dell’Afghanistan, epicentro della grave carestia che attanaglia il Paese. Gli aiuti erano stati sospesi il 12 settembre scorso per il deteriorarsi delle condizioni di sicurezza.Tuttavia, utilizzando le scorte esistenti in Afghanistan,il WPF ha continuato a nutrire un milione di persone da quando lo staff internazionale è stato ritirato.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.