Economia

Teva Italia, volontari per un giorno

Quattro realtà non profit coinvolte nella prima giornata di volontariato aziendale del big farmaceutico. Motto della giornata: "Curiamo il presente per sostenere il futuro"

di Redazione

«È un po' come il primo giorno di scuola», dice qualcuno. E la tensione è palpabile. C'è grande attesa (e grande curiosità) tra i dipendenti della sede di Assago di Teva, una dei big del pharma mondiale, per la prima giornata di volontariato aziendale. Invece di recarsi in ufficio, per tutta la giornata del 15 novembre i "volontari per un giorno" (ha aderito più della metà dei dipendenti) trascorreranno il tempo in quattro diverse realtà non profit prestando il proprio aiuto a chi necessita di un sorriso, una parola di sostegno, un momento di allegria. Per molti sarà l’occasione di provare una nuova esperienza avvicinandosi in modo concreto al mondo del volontariato.

«"Curiamo il presente per sostenere il futuro". Il nostro climi»sottolinea Giorgio Foresti, AD di Teva Italia «rispecchia appieno il desiderio di contribuire alla salute e al benessere del singolo e della società: per Teva Corporate Social Responsibility significa impegno verso chi soffre, non solo a causa di una malattia, ma anche sostegno alle attività di prevenzione, di sviluppo e di crescita. Siamo soddisfatti della grande adesione all’iniziativa da parte dei dipendenti perché ciò dimostra sensibilità e desiderio di partecipazione corale ai progetti proposti e rivolti agli altri. Nel primo trimestre del 2013 coinvolgeremo infatti con un’analoga proposta anche i dipendenti che operano fuori sede».

La “Giornata di volontariato” rientra nelle attività di CSR che Teva – azienda farmaceutica globale impegnata per accrescere l’accesso a un'assistenza sanitaria sostenibile e di qualità – ha condiviso supportando diversi progetti di sostenibilità sociale ed ecologica per affermare un nuovo modo di fare impresa in Italia. Teva investe nel benessere della persona anche attraverso il volontariato, iniziative rivolte al rispetto dell’ambiente e alla promozione dell’attività sportiva quale strumento di prevenzione efficace. Teva aiuta inoltre i pazienti e i loro familiari nella gestione delle malattie croniche e contribuisce ai progetti in favore dei bambini autistici.

Le attività di usta giornata speciale sono coordinate da Vita Consulting, società del Gruppo Vita specializzata in Csr e marketing sociale. I dipendenti di Teva, scegliendo l’indirizzo più adatto alla propria inclinazione, porteranno assistenza a CAF Onlus, Fondazione Don Gnocchi, AISM Milano e Arché Onlus.
 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA