Comitato editoriale

300 scatti contro la violenza sulle donne

Chiuso il contest fotografico contrassegnato dall'hashtag #staizittacretina. Venerdì la mostra in occasione dell'apertura della rassegna cinematografica "Siamo pari!"

di Redazione

Hanno risposto in oltre 300 al challenge fotografico #staizittacretina organizzato da Intervita, in collaborazione con Instagramers Italia, per sostenere  la campagna che celebra la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne (25 novembre).
Igers e aspiranti fotografi hanno raccontato in uno scatto il tema: ‘Il diritto delle donne che vorrei fosse più rispettato’, diventando portavoce di uno dei diritti che andranno a comporre il Wall of Rights di Intervita da esporre durante la rassegna cinematografica ‘Siamo Pari! La parola alle Donne’ al Teatro Litta di Milano dal 23 al 25 novembre 2012.
 
Intervita, Organizzazione no Profit che opera a tutela dei diritti dei bambini e delle donne, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne rinnova, infatti, l’appuntamento milanese – dal 23 al 25 novembre – con Siamo Pari! La parola alle donne, rassegna cinematografica nata con l’obiettivo di accrescere la consapevolezza sulla condizione femminile in contesti difficili utilizzando un linguaggio immediato e coinvolgente come quello cinematografico.

 
Tre giorni di proiezioni, dibattiti, tavole rotonde e spunti per parlare del ruolo delle donne nella società contemporanea, dal Nord al Sud del mondo. Sabato 24 novembre, inizieranno gli incontri e le proiezioni aperte al pubblico, completamente gratuite (il programma è scaricabile qui a lato).

Una gallery delle foto arrivate è visionabile su Instagram e Twitter ricercando l’hashtag #staizittacretina.

Qualche sostenitore e amico speciale di Intervita ha raccolto la sfida di Intervita assicurandosi uno dei posti nel muro dei diritti di Intervita: Gaia Amaral, Jgor Barbazza, Giuliana Campanella, Elena di Cioccio, Antonella Ferrari, Elisa Di Francisca, Lavinia Longhi, Marco Maccarini, Sarah Maestri, Fiona Mej, Pierfrancesco Majorino, Andrea Miró, Rita Pelusio, Diego Parassole, Gianmarco Pozzoli, Francesca Senette, Francesca Zaczyk.

 

 

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.