Famiglia

Benetton: parte la campagna “professione volontario”

E' realizzata in collaborazione con United Nations Volunteers, il programma dell'Onu che si occupa da 30 anni di volontariato. Sarà pubblicato anche un numero speciale di 'Colors'.

di Daniela Romanello

Un ex appartenente a una gang di strada mostra sulla pelle i segni tatuati della sua vita di ieri e che oggi lotta contro la violenza. Un giovane avvocato promuove e protegge i diritti umani. Un travestito distribuisce preservativi alle prostitute. Un’anziana ballerina di tip-tap anima le giornate dei ricoverati nelle case di cura. Provengono da nazioni di tutto il mondo, hanno vissuto le esperienze piu’ diverse. Sono giovani e meno giovani, ma hanno tutti in comune l’impegno nei confronti dei piu’ deboli e di chi soffre. Sono i testimonial della campagna di comunicazione United Colors of Benetton per l’autunno 2001, realizzata in collaborazione con United Nations Volunteers, il programma delle Nazioni Unite che da trent’anni si occupa di volontariato nel mondo, in occasione dell’anno internazionale del volontariato le cui celebrazioni culmineranno il 5 dicembre prossimo nella giornata dedicata ai volontari di ogni Paese. In occasione della campagna sara’ anche pubblicato un numero speciale di Colors, interamente dedicato al volontariato, mentre ‘Fabbrica Musica’, il dipartimento dedicato alla musica del centro di ricerca Benetton, eseguira’ in concerto, il 5 dicembre, a Roma, musiche composte solo per la Giornata Mondiale.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.