Sostenibilità
Parte la campagna “Senza plastica Liguria più bella”
L'accordo tra Regione Liguria e Assobioplastiche si avvale della piattaforma Sacchettico
di Redazione
La campagna Sacchettico “Senza plastica Liguria più bella” nasce dalla collaborazione tra Regione Liguria e Assobioplastiche, l’Associazione Italiana delle Bioplastiche e dei Materiali Biodegradabili e Compostabili, con il contributo di Novamont. Un progetto che parte in vista dell'entrata in vigore, il 1 gennaio, delle sanzioni previste per chi viola la Legge 28 del 24 marzo 2012, che vieta la commercializzazione di shopper per asporto merci non conformi alle indicazioni di biodegradabilità e compostabilità (Decreto n. 179 art. 34 comma 19 del 18 ottobre 2012).
In tutta la regione saranno venduti i bioshoppers in Mater Bi con la grafica Sacchettico con il 20% di sconto, per sensibilizzare e informare i cittadini.
Per maggiori informazioni sulla campagna è attivo il numero verde 800 933 394 e il sito di Sacchettico
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.