Mondo
Bush vara ufficialmente il “dispiegamento delle forze armate”
E i piloti di linea chiedono di poter portare armi in cabina contro i dirottatori
Il presidente Bush ha formalmente notificato al Congresso Usa la sua intenzione di dispiegare le forze armate ?nei confronti di un numero considerevole di Stati esteri?, e ha aggiunto che ulteriori dispiegamenti di truppe sono allo studio.
?E? oggi possibile prevedere lo scopo e la durata di questa mobilitazione, e le azioni necessarie per combattere la minaccia contro gli Stati Uniti?, ha dichiarato il presidente in una lettera inviata ieri ai presidenti di Camera e Senato. ?E?probabile che la nostra campagna contro il terrorismo sarà lunga?, ha scritto Bush. Poche ore dopo il messaggio del presidente, l?Arabia Saudita ha annunciato la rottura di ogni rapporto con i Talebani.
Intanto i piloti americani vorrebbero dalle autorità del Congresso una modifica legislativa che consenta loro di opporsi più efficacemente ad eventuali terroristi durante i voli. L?Associazione di piloti di linea americani ha annunciato infatti di aver richiesto l?annullamento della norma che oggi impedisce ai piloti di portare armi in cabina.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.