Mondo

Attentati Usa: ecco le ong sospettate di terrorismo

Il New York Times ha pubblicato oggi i nomi delle ong cui Bush ha congelato i fondi

di Carlotta Jesi

Sono tre le organizzazioni non governative sospettate di sostenere il terrorismo e soprattutto i movimenti finanziari di Bin Laden. Questi i loro nomi, svelati questta mattina dal New York Times: Wafa humanitarian organization, Al Rashid Trust, Makhtab Al-Khidamat/al Kifah.
Secondo il quotidiano, che ha ottenuto la lista delle ong sospettate dall’amministrazione Bush, la Wafa humanitarian organization è un gruppo islamico che costruisce ponti e infrastrutture. Sostenere i Talebani e pubblicare numerosi giornali è invece la mission dell’Al Rashid Trust. L’organizzazione non governativa Makhtab sarebbe addirittura la prima versione di Al Qaeda, l’organizzazione terroristica di Osama Bin Laden.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.