Famiglia

Bambini con disabilità: la discriminazione dei più piccoli

Ledha e Linklaters presentano un incontro aperto a tutti sui casi di discriminazione che riguardano i minori. Appuntamento il 12 novembre.

di Redazione

In Italia vivono circa 2 milioni e 600 mila persone con disabilità. Negli ultimi trent'anni lo Stato italiano ha emanato norme specifiche a tutela dei loro diritti nel campo della salute, dell'istruzione, del lavoro e della mobilità. Grazie a queste leggi le condizioni di vita delle persone con disabilità sono notevolmente migliorate, così come la consapevolezza diffusa dei loro diritti. Ma resta ancora molta strada da fare.

A seguito del grande interesse riscontrato nei diversi momenti formativi organizzati insieme sulla tematica della discriminazione fondata sulla disabilità, Ledha (Lega per i diritti delle persone con disabilità) e Linklaters, propongono a Milano ora un seminario gratuito, dedicato ai casi di discriminazione che ri guardano i minori. "Bambini con disabilità: la discriminazione dei più piccoli" è il titolo dell'incontro che si svolgerà lunedì 12 novembre, alle ore 17, presso lo Studio legale associato Linklaters (via Santa Margherita, 3 – Milano).

Approfondimento su www.piattaformainfanzia.org

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.