Salute
Aisla, Majori nuovo presidente
Felice Majori succede a Mario Melazzini, nuovo assessore alla salute della Regione Lombardia
di Redazione
Felice Majori è il nuovo presidente di Aisla, dopo che Mario Melazzini (in foto) ne ha lasciato la presidenza dopo sei anni, in concomitanza con il nuovo incarico di assessore alla Sanità della Regione Lombardia. Vicepresidente è stato nominato Vincenzo Soverino. Majori ha accettato l’incarico solo per un limitato arco temporale, per cui il tema elezioni del presidente figurerà già all’ordine del giorno del direttivo del 13 dicembre.
Melazzini si è dimisso anche da Presidente di Fondazione AriSLA e da Vice Presidente e Direttore Scientifico di Fondazione Serena/Centro Clinico NeMO. «Aisla è e resterà sempre una delle mie ragioni di vita. Anche se in altre vesti, io sono e sarò sempre al fianco della “nostra” Associazione», ha detto.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.