Comitato editoriale
Ancora in piazza la Pasta della Bontà
Continua la campagna Pasta della Bontà
di Redazione
Continua nei mercati di Campagna Amica in tutta Italia l’iniziativa di raccolta fondi “Pasta della Bontà” a favore della Lega del Filo d’Oro, l’associazione che da quasi 50 anni opera in tutta Italia a favore dei sordociechi e dei pluriminorati psicosensoriali.
Nei mercati aderenti, con una donazione minima, è possibile ricevere un kit di “Pasta della Bontà”, composto da tre pacchi da 500 grammi di pasta di grano duro 100% italiano e un mini ricettario con le ricette di Renzo Arbore, Marisa Laurito e Teresa Mannino, testimonial dell’iniziativa.
“Pacchi di pasta giganteschi, ricette gustose e un obiettivo comune: aiutare la Lega del Filo d’Oro! – afferma Teresa Mannino – Be’ credo si capisca che sono felice di sostenere l’iniziativa Pasta della Bontà. Cercate il mercato Campagna Amica più vicino, regalate un sorriso ad un bambino sordocieco".
Una persona è considerata sordocieca quando vi è una combinazione della perdita totale o parziale della vista e dell’udito, problematiche queste del tutto particolari che necessitano di servizi di assistenza e riabilitazione a cui tutti possiamo contribuire con un semplice gesto di bontà e solidarietà.
“Da napoletana appassionata della buona cucina non potevo non aderire all’operazione Pasta della Bontà – dichiara Marisa Laurito – E poi sapere che per una volta mangiare bene fa anche del bene mi rende felice di questa mia scelta; per questo rivolgo a tutti un caloroso appello: sosteniamo la Lega del Filo d’Oro, partecipiamo numerosi alla campagna Pasta della Bontà”.
Per saperne di più e conoscere il mercato Campagna Amica più vicino è possibile consultare il sito www.pastadellabonta.it o telefonare al numero verde 800-904450.
La Lega del Filo d'Oro, fondata nel 1964, è oggi punto di riferimento per l’assistenza, la riabilitazione e il reinserimento delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali, che nel nostro Paese sono, secondo uno studio europeo, tra tremila e undicimila. Con oltre 470 dipendenti, tra operatori specializzati, medici, psicologi, assistenti sociali, e 430 volontari, la Lega del Filo d'Oro ha sedi a Osimo, Lesmo, Modena, Roma, Napoli, Molfetta e Termini Imerese.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.