Economia
Cattolica aderisce a Confcooperative
Paolo Bedoni, presidente di Cattolica Assicurazioni ha spiegato che la scelta di aderire a Confcooperative va nella direzione di «riscoprire e valorizzare le potenzialità del modello cooperativo»
di Redazione
![](https://www.vita.it/wp-content/uploads/2023/07/24a94437-8a70-454d-bd13-ff044e6c5b90_large.jpg.jpeg)
È stata perfezionata l’adesione di Cattolica Assicurazioni a Confcooperative.
In una lettera a Paolo Bedoni, presidente del gruppo veronese, il presidente della Confcooperative di Verona e del Veneto, Bruno Nestori, scrive che il Comitato di Presidenza ha accolto «con estremo favore» l’adesione che «permetterà a Cattolica e alla Confcooperative di sviluppare sinergie positive nell’interesse delle nostre realtà e delle cooperative aderenti».
«Quella di aderire a Confcooperative», ha dichiarato Paolo Bedoni, «è una scelta che facciamo con coerenza e convinzione perché riteniamo che sia il momento di riscoprire e valorizzare le potenzialità imprenditoriali del modello cooperativo in un sistema Italia che, per reggere l’impatto della globalizzazione, ha bisogno di ritrovare legami forti con il territorio e con l’economia reale. I valori del modello cooperativo sono il punto di forza su cui innestare processi di innovazione che sono fondamentali per capire e governare il cambiamento della società italiana in un periodo storico così difficile»
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.