Formazione

Gli studenti chiedono più tecnologie

Uno studente su tre vuole più tecnologie a scuola. Lo rivela il sondaggio svolto dal portale Studenti.it

di Redazione

L'indagine è stata svolta dalla redazione di Studenti.it, portale di Banzai leader sul target giovani con 2.066.000 utenti unici (Dati Audiweb Luglio 2012), che ha chiesto a più di 1.000 ragazzi come vorrebbero che fosse la scuola.  Il 33% degli interpellati la vorrebbe più tecnologica mentre, a pari merito, chiedono infrastrutture migliori (12%) e professori più giovani (12%).

 La ricerca è stata pubblicata in occasione della presentazione, da parte del ministro dell'Istruzione Profumo, delle novità di quest'anno in termini di innovazione digitale a scuola, come tablet e contenuti digitali, e del  progetto per condividere le migliori idee e che prevede un finanziamento di 40 milioni di euro.

«Il ministro Profumo ha saputo interpretare le esigenze dei giovani e della società – afferma Marta Ferrucci, responsabile si Studenti.it-. La sua volontà di "riusare" in tutto il paese le idee migliori, i successi delle singole scuole in termini di digitalizzazione non è solo un progetto ma, grazie ai cospicui stanziamenti  finanziari, una realtà che si avvicina per sempre più alle esigenzeconcrete degli studenti».

 

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.