Mondo
Usa: premonizione nei pc di tutto il mondo?
In tutta Italia prende piede la storia dei caratteri nascosti del programma di videoscrittura Word. Alle lettere NY, sigla di New York, corrisponderebbero simboli di morte
Basta avere una versione recente di Word, il programma di videoscrittura più diffuso nel mondo. E non importa se avete un personal computer che lavora su un sistema Windows o uno che “gira” in McIntosh: il risultato non cambia.
Si tratta di una delle molte storia di colore che circolano in Italia e non solo, sullo sfondo della tragedia newyorchese dell’11 settembre.
«Scrivi le iniziali di New York», spiega lo zelante amico di turno, «quindi porta i caratteri ad un corpo abbastanza grande, magari un 40. Poi seleziona un altro carattere come il wingdings e dà un’occhiata».
Inevitabile non fare un sobbalzo: sul video, al posto delle due lettere che ricordano la Grande Mela, si materializzano due simboli. La N viene sostituita da un teschio, la Y da una stella di David. Insomma, morte agli ebrei. E se si considera che New York è, probabilmente con Gerusalemme e Tel Aviv, una delle più grandi città per abitanti di religione ebraica, la coincidenza diventa raggelante.
Chi ha fatto la scoperta assicura che circolava abbondantemente prima delle stragi dell’11 settembre.
Certo che, dopo gli aerei lanciati su le Torri Gemelle, diventa ancora più sinistra.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.