Volontariato

La carità in pole position

Siticibo ha raccolto all'autodromo 1000 porzioni di cibo per i poveri

di Redazione

Erano in tutto quasi 1000 porzioni, primi e secondi di pesce, arrosto di vitello, contorni, ma anche frutta e pane, dessert, quelle che sono state raccolte dai volontari di Siticibo a conclusione del GP di Formula 1 a Monza e prontamente ridistribuite all’ente caritativo Fratelli di S. Francesco, in via Saponaro a Milano che lo destina ai poveri e bisognosi della propria mensa.
Il presidente del Banco Alimentare della Lombardia, Gianluigi Valerin, ha spiegato «un evento di rilievo nazionale come il GP di Monza ha mostrato di poter essere non solo un grande evento sportivo e pubblico ma  anche un’occasione di aiuto a chi ha bisogno  in grado di non perdere di vista la carità. Grazie alla generosità degli organizzatori e gestori della ristorazione, AFM Banqueting,  e alla prontezza dei nostri volontari presenti, abbiamo potuto evitare uno spreco e consentito di ridistribuire a chi ne ha bisogno circa 1000 porzioni di cibo. Una quantità non indifferente poiché sono l’equivalente di  una giornata di raccolta di un nostro furgone Siticibo presso circa 25 aziende donatrici».

Nel dettaglio, Siticibo ha consegnato in via Saponaro:

  • 250 primi
  • 400 secondi
  • 250 contorni
  • 16 dessert
  • 5 kg di frutta
  • 15 kg di pane
     

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it