Sostenibilità
Commercio equo, pronta l’agenda Liberatutti
Editata da Ctm Altromercato, sarà in vendita nelle Botteghe del Mondo a partire dal 15 ottobre.
Arriva Liberatutti 2002. L’agenda di Ctm Altromercato, la rete delle Botteghe del mondo, giunge infatti alla quarta edizione.
Filo conduttore della nuova agenda: il tempo, raccontato attraverso le esperienze e le culture del Sud del mondo. «Voi avete l’orologio, noi abbiamo il tempo«, scrivono infatti le donne di Ebuyangu, un villaggio del Kenia settentrionale che producono manufatti in fibre vegetali venduti poi nei negozi del commercio equo.
L’agenda, disponibile nel formato da tavolo e in quello tascabile, raccoglie illustrazioni di Franco Matticchio e do Francesca Ghermandi, foto di Annette Fischer e Lorenzo Boccagni e offre, come sempre, una serie di schede di approfondimento sui temi equosolidali.
Liberatutti 2002 sarà disponibile nelle Botteghe del Mondo a partire dal 15 ottobre.
Info: www.altromercato.it
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.