Volontariato

Stendiamo un lenzuolo sul terremoto

Un successo l'iniziativa “Un lenzuolo per l’amico” di Banco Building onlus. Biancheria solidale per le zone terremotate dell'Emilia

di Redazione

Ottocento tovaglie, altrettante lenzuola singole e poi set di asciugamani e ancora lenzuola matrimoniali. Un totale a metà giornata di venerdì 24 agosto che sfiora i 3mila pezzi. Sono i numeri che si possono leggere allo stand di Banco Building onlus che sta portando avanti l’iniziativa “Un lenzuolo per l’amico”, ovvero una raccolta di biancheria, lenzuola, asciugamani da donare alle opere di carità, in particolare per quelle delle zone terremotate dell’Emilia. Ai banchetti presenti al Meeting agli ingressi per il pubblico fin dal primo giorno, come sottolinea Silvio Pasero, vice presidente di Banco Building, sono arrivate «famiglie con i borsoni, le valige e tutto materiale di buona qualità».

La raccolta del materiale è iniziata già nei mesi scorsi (a rispondere soprattutto privati e famiglie anche se non sono mancate aziende) e molto è già stato consegnato nel modenese e a Ferrara, sia alla CdO sia a parrocchie e alla diocesi.

«Abbiamo fatto pubblicità su Tracce (il mensile di Cl) e la risposta è stata veramente grande» continua Pasero «e andremo avanti, almeno fino a dicembre. L’obiettivo è chiudere la raccolta e la redistribuzione del materiale entro Natale».

Per chi volesse segnalare la propria disponibilità o avere maggiori informazioni è a disposizione il sito internet: www.bancobuilding.it o l’indirizzo mail: info@bancobuilding.it


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA