Cultura
Un pezzo di Uildm sul podio olimpico
Rosalba Forciniti, bronzo nel judo femminile, è da sempre socia della Uildm di Longobucco, in Calabria.
di Redazione
C’è un pezzetto di Uildm sul podio delle Olimpiadi di Londra 2012: Rosalba Forciniti, che ha vinto la medaglia di bronzo nel Judo femminile, categoria 52 kg, è socia della sezione di Longobucco (Cosenza) della Uildm, insieme all’intera famiglia.
«Mi complimento sinceramente con Rosalba per l’eccezionale impresa che l’ha vista protagonista – dichiara il presidente nazionale UILDM Alberto Fontana – e con orgoglio, insieme al presidente provinciale della UILDM di Longobucco-Montalto Uffugo, Pietro Madeo, ci stringiamo a lei e condividiamo questo momento di grande gioia, unendoci agli amici più stretti e ai familiari».
Sabato 4 agosto è in programma una grande festa per il ritorno della Forciniti a casa, a Longobucco (Piazza Matteotti), dove sarà accolta da tutta la cittadinanza e festeggiata dalle autorità, dai parenti, gli amici e naturalmente dalla UILDM, rappresentata dal presidente provinciale Madeo e da tutti i soci e volontari che le renderanno omaggio e le offriranno una targa a nome dell’Associazione.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.