Famiglia

Torna il Fondo nuovi nati

Rinnovato fino al 2014 il prestito agevolato per i neogenitori

di Redazione

Torna il Fondo nuovi nati, il prestito di 5mila euro a tassi agevolati concesso in occasione della nascita di un figlio. È prorogato per il triennio 2012-2014. Dalla data di avvio del Fondo (dal 1 gennaio 2010 al 30 giugno 2012) sono stati 25.986 i prestiti concessi, per finanziamenti complessivi di 127.266.226 euro.

Accanto ad esso parte però ora il “Percorso Famiglia”, cioè un nuovo pacchetto di misure a sostegno delle famiglie in difficoltà economica. Lo hanno presentato oggi il ministro Andrea Riccardi con il presidente dell'Abi, Giuseppe Mussari e le Associazioni dei Consumatori che hanno firmato l'Accordo (Acu, Adiconsum, Adoc, Asso-Consum, Assoutenti, Casa del Consumatore, Cittadinanzattiva, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori).

 

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.