Welfare

Tappa all’Arena per il Giro d’Italia di Handbike

Domenica 29 luglio nel centro storico di Verona la nuova tappa del Giro. Le ultime due a settembre dopo la pausa di agosto.

di Antonietta Nembri

Dopo due edizioni dei mondiali di ciclismo – nel 1999 e nel 2004 – ora Verona si appresta a ospitare una tappa del Giro d’Italia di Handbike. Domenica 29 luglio è la città di Romeo e Giulietta, infatti, la cornice dell’ultima tappa prima della sosta estiva di questo tour, organizzato dall’asd Giro d’Italia di handbike in collaborazione con Anmil, Aism, Sicurezza&Lavoro, Rai News ed il supporto di Virtual Image, Utensili ABC, Ferroli, PMP, Toshiba.

La gara, valida quale 1° trofeo Città di Verona, si svolgerà in pieno centro storico, con l’Arena da sfondo, piazza Bra quale palcoscenico per la partenza e l’arrivo e Corso Porta Nuova a dirimere la contesa che si annuncia ancora più accesa del solito. Il circuito sviluppa circa 2 chilometri, è completamente pianeggiante e presenta circa 300 metri di pavè. Da piazza Bra il percorso si sviluppa in senso orario lungo corso Porta Nuova, si gira prima della porta, si ritorna lungo il Corso Porta Nuova e si gira intorno ai giardini di Piazza Bra. La formula di gara è “1 ora + 1 giro” con partenza alle ore 9.30.

L’organizzazione è curata dal GSC Giambenini e dal Comune di Verona.

Dopo la pausa di agosto il Giro d’Italia di handbike riprenderà a settembre con le ultime due tappe che si svolgeranno a Casale Monferrato (il 2 settembre) e a Sulmona (il 23 settembre)


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA