Economia

A GUNA il Public Affairs Award 2012

Con la pubblicazione “Opuscoli in…comune”,GUNA ha ricevuto il prestigioso riconoscimento assegnato dalla Public Affairs Association che certifica l’eccellenza nelle Relazioni Istituzionali in Sanità

di Redazione

Grazie all’assegnazione di questo riconoscimento GUNA S.p.A., a partire dal 5 luglio, potrà fregiarsi ed avvalersi del titolo di “Eccellenza nei Public Affairs 2012”. Il progetto premiato è relativo alla diffusione del vademecum “Medicina Omeopatica e cenni di Omotossicologia”, stampato da GUNA S.p.A. con la consulenza scientifica dell’A.I.O.T. (Associazione Medica Italiana di Omotossicologia), in distribuzione gratuitamente presso le farmacie del Comune e della Provincia di Palermo e del Comune di Pavia nel corso del 2011, in collaborazione con le amministrazioni locali. Gli “Opuscoli in…comune” fanno parte di una più ampia operazione di conoscenza della medicina omeopatica cominciata nel 2009 nel comune di Milano.
«La mini-guida all’omeopatia e all’omotossicologia – ha dichiarato Giovanni Gorga – spiega in modo comprensibile ai non addetti ai lavori i concetti fondamentali di queste discipline: le origini dell’omeopatia, le modalità di preparazione dei farmaci, le varie forme in cui sono presenti sul mercato, le modalità di assunzione, le nuove possibilità offerte dall’omotossicologia come anello di congiunzione con l’allopatia. L’iniziativa si replica anche nel 2012, grazie alla diffusione dell’opuscolo presso le farmacie di Salerno e di altri enti locali con i quali stiamo dialogando, sempre con notevole successo tra gli abitanti, in quanto gli utilizzatori di questi prodotti – conclude Gorga – rappresentano oltre il 15% della popolazione italiana».

La premiazione è avvenuta martedì 3 luglio a Roma, presso la Sala Capitolare del Senato della Repubblica e ha visto la partecipazione di Giovanni Gorga, Public Affairs Manager dell’azienda, che ha ritirato il riconoscimento ufficiale consegnato dal Senatore Antonio Tomassini, Presidente della XII Commissione Igiene e Sanità del Senato e del Comitato Etico della PAA. La giuria, composta da rappresentanti del Parlamento, del Governo, del mondo Accademico universitario, dell’impresa, dei consumatori, dei giornalisti e dagli Enti nazionali ed internazionali che operano nel settore delle relazioni istituzionali, ha scelto di riconoscere come eccellenza quest’iniziativa, il cui obiettivo era di portare a una maggiore diffusione della conoscenza della medicina omeopatica tra i cittadini.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA