Welfare

La Lombardia riporta il Fondo sociale a 70 mln

«Buona notizia, ma non basta», dice la Ledha

di Redazione

“Anche quest’anno, nonostante un’ulteriore riduzione delle risorse provenienti da Roma, la Giunta regionale è riuscita a stanziare altri 30 milioni di euro per le politiche sociali, ripristinando la cifra dell’anno scorso di 70 milioni di euro”. Con queste parole l’Assessore alla Famiglia, Conciliazione, Integrazione e Solidarietà Sociale, Giulio Boscagli, ha annunciato pochi giorni fa la decisione di aumentare il Fondo Sociale Regionale con risorse che verranno utilizzate per sostenere gli interventi per le persone con disabilità, già anticipata da Vita.it.

Una decisione « importante che apprezziamo perché, nella stagione dei tagli, la Regione decide di non ridurre le risorse che mette a disposizione del welfare locale – commenta Fulvio Santagostini, presidente di Ledha –  I problemi però sono ancora molti». Giusto una settimana fa, il 13 giugno, Ledha era scesa in piazza per dire no ai tagli, sì all’autonomia delle persone con disabilità.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.