Famiglia

Iniziate le attività alla Casa delle Meraviglie

Nato come centro diurno Sos fino al 3 agosto diventa centro estivo con il sostegno di Sos Villaggi dei Bambini

di Redazione

Ha aperto le porte da tre giorni. È il Centro estivo Sos di San Demetrio Ne’ Vestini. Concluso l’anno scolastico, da lunedì scorso i bambini dai 6 ai 13 anni sono invitati a partecipare ai giochi di squadra e alle attività organizzate durante la mattina e a sbizzarrirsi nei laboratori manuali, creativi e teatrali previsti dal programma nel pomeriggio.

Nato come Centro Diurno nel 2009, immediatamente dopo il terremoto che colpì L’Aquila, la Casa delle Meraviglie ha alternato nel tempo l’orario invernale, in cui le attività integravano nel pomeriggio gli impegni scolastici, alle iniziative full time del periodo estivo.

«Siamo fieri del Centro Diurno Sos abruzzese, un progetto nato sotto l’emergenza, che ha saputo adattarsi e cambiare nel tempo, rispondendo alle mutevoli esigenze delle famiglie di San Demetrio Ne’ Vestini e rimanendo per i bambini e i ragazzi un forte punto di riferimento» afferma Franco Muzio, direttore di Sos Villaggi dei Bambini nel ringraziare il Comune di San Demetrio Ne’ Vestini e La Tela del Ragno «per il sostegno che hanno dato e che continuano a garantire a questo progetto, che dal 18 giugno risponde alla necessità dei genitori che lavorano, di avere un luogo sicuro e adeguato in cui i bambini possano confrontarsi e apprendere giocando».

Promosso e sostenuto da Sos Villaggi dei Bambini, in collaborazione con il Comune di San Demetrio Ne’ Vestini e La Tela del Ragno – la rete centri estivi nel comprensorio de L’Aquila – il Centro estivo Sos “La Casa delle Meraviglie” sarà aperto fino a venerdì 3 agosto (dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 13 e dalle 15 alle 17:30).


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA