Famiglia

Sbarca on line il coordinamento Care

Debutto del sito del nuovo coordinamento di associazioni di genitori adottivi e affidatari

di Redazione

Dopo soli otto mesi dalla costituzione in associazione di secondo livello, il Coordinamento delle Associazioni Familiari Adottive e Affidatarie in Rete (CARE) è online con un sito web (www.coordinamentocare.org).

Il sito si propone di informare sulle attività del Coordinamento, ma anche di dare eco di ciò che le 18 associazioni aderenti realizzano nei loro territori e di raccogliere e organizzare il materiale di maggior interesse di chi, in Italia e fuori, si occupa di adozioni e affido.

Proprio ieri il coordinamento CARE è stato audito in Commissione bicamerale infanzia per l’indagine conoscitiva in corso sull’attuazione della legge su affido e adozioni.

 

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.