Economia
Orto fiori frutta: il giardino sensoriale
Inaugurazione a Torino giovedì 21 giugno nella sede della Comunità Voltalacarta
di Redazione
“Orto fiori frutta” è questo il titolo di un evento che avrà, giovedì 21 giugno alle ore 17, come cornice la comunità Voltalacarta di via Monfalcone a Torino. Si tratta di un’iniziativa organizzata da: Comune di Torino, Circoscrizione 2, Asl To1 e 2 e Cooperativa Animazione Valdocco, nel corso del quale sarà ufficialmente inaugurato il Giardino Sensoriale realizzato nell’ampio cortile della struttura.
Il centro polifunzionale per disabili fisici e mentali ospiterà infatti erbe aromatiche, fiori e ortaggi che saranno coltivati, annaffiati e curati personalmente dagli utenti: un’iniziativa dal forte impatto educativo che ha visto la collaborazione tra Comunità Voltalacarta, Disincanto, Comunità 10/10, SSER 2389, Psichiatria Asl TO2, Raf La coccinella e il servizio Convivenze guidate Brunelleschi.
Nel corso del pomeriggio è previsto l’intervento delle autorità, la narrazione di fiabe e una merenda campagnola.
In caso di pioggia l’evento sarà rinviato.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.