Cultura

Da Simply libri scontati del 20%

Fino a fine settembre in 173 punti vendita Simply, IperSimply e Punto sarà attiva l’offerta sui testi per medie e università

di Redazione

In una logica di servizio per il consumatore, anche quest’anno Simply  offre la possibilità di acquistare i libri di testo per le scuole medie inferiori e superiori e i testi universitari risparmiando il 20% sul prezzo di copertina.

Ogni anno, in questo periodo, torna a farsi sentire il problema del caro scuola. Il corredo scolastico pesa notevolmente sul bilancio delle famiglie e la fetta più consistente delle spese per mandare i figli a scuola  deriva dall’acquisto dei libriadottati per l’insegnamento o dei vocabolari.

Per cercare di risparmiare, quando non è possibile riciclare i volumi di conoscenti o familiari, si può acquistare i libri nei mercatini dell’usato oppure andare al supermercato.

 
La vendita di libri di testo è attiva da giugno fino a fine settembre in 173 punti vendita Simply, Ipersimply e Punto distribuiti sul territorio nazionale (identificati da una locandina).

Continua anche quest’anno il servizio di prenotazione on-line: stando comodamente nella propria abitazione e andando sul sito www.simplymarket.it è possibile selezionare i libri di testo scegliendo il punto vendita per la consegna. Si evitano così le fastidiose code per ordinare i testi.

Il servizio permette al cliente di verificare su internet lo stato della propria prenotazione e lo avvisa tramite SMS quando il testo è disponibilepresso il punto vendita.

Quando i libri prenotati vengono ritirati, il punto vendita emette un buono sconto pari al 20%del prezzo di copertina, che può essere utilizzato per la spesa quotidiana nel supermercato.

Per evitare che i libri si sciupino, alcuni negozi offrono come ulteriore servizio la possibilità di ricoprire i libri acquistati con copertine in plastica trasparente o colorata.

«Il rientro a scuola richiede alle famiglie un sacrificio economico elevato, particolarmente impegnativo in questo periodo di profonda crisi economica», spiega Enrico Capoferri, Direttore Commerciale di Simply, «Per tutelare il potere d’acquisto della nostra clientela e combattere il caro-scuola, anche quest’anno diamo la possibilità di acquistare i libri di testo a prezzi scontati, oltre ad avere offerte particolarmente vantaggiose sui prodotti del reparto cartoleria e sugli accessori scolastici. Credo anche che il servizio di prenotazione su internet sia molto pratico e funzionale, oltre che molto apprezzato dai nostri clienti».

Attivo nei punti vendita del gruppo dal 2003, il servizio di vendita di libri di testo ha coinvolto lo scorso anno 161 punti vendita ed è stato usufruito da 34.877 clienti.

Visto le numerose adesioni e l’apprezzamento da parte della clientela, quest’anno l’azienda l’ha esteso il servizio incrementando i punti vendita del 7,5%, per permettere ad un numero ancora maggiore di famiglie di risparmiare sul costo dei libri per la scuola e l’università (+45,4% vs 2010).

In aggiunta, fino a settembre, Simply propone una ricca selezione di zaini, astucci, diari e accessori per la scuola a prezzi competitivi, per rifornirsi con anticipo e in economia del materiale necessario al rientro scolastico.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.