Cultura

Al via il FreelanceCamp 2012

Appuntamento il 16 giugno per i professionisti freelane nel campo del marketing digitale

di Redazione

Tutto pronto per il il FreelanceCamp 2012 che prende il via domani, sabato 16 giugno a Marina Romea. Il FreelanceCamp 2012, è il barcamp dei freelance.
I barcamp sono “nonconferenze” in cui i partecipanti stessi propongono gli argomenti e intervengono durante la giornata, in un programma libero e con contenuti aperti.
Lo spirito dei barcamp è quello di favorire la condivisione di esperienze e competenze, in un ambiente informale.

Il FreelanceCamp 2012 nasce da un’idea di Miriam Bertoli (www.miriambertoli.com), Alessandra Farabegoli (www.alessandrafarabegoli.it) e Gianluca Diegoli (www.minimarketing.it), professionisti freelance nel campo del marketing digitale.
Si parlerà di etica e concorrenza, di come aggiornare le competenze, come lavorare in rete con altri freelance, come gestire le richieste dei clienti e altri temi di interesse per liberi professionisti e per chi è curioso o è interessato a passare da un lavoro dipendente a una libera professione.

E’ prevista anche la partecipazione di Acta, l’Associazione dei Consulenti del Terziario Avanzato.

La sponsorizzazione da parte di Sifiso Italia (www.sisifo.eu), inizialmente prevista a copertura delle spese del camp, sarà destinata ad aiuti per le zone terremotate dell’Emilia.

Per iscrizioni qui

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.