Mondo
Usa: star della musica aiutano con una canzone
Michael Jackson e altre star della musica registrano una canzone per raccogliere fondi
Le star della musica scendono in campo per aiutare i sopravvisuti e le famiglie delle vittime degli attentati Terroristici che martedì 11 settembre hanno colpito l’America. Capitanata da Michael Jakson, una lunga schiera di artisti tra cui spiccano i Backstreet Boys che nella tragedia hanno perso un tecnico del suono registrerà una nuova canzone che verrà venduta per raccogliere fondi con cui aiutare chi è rimasto coinvolto negli attentati.
La canzone, informa l’agenzia di stampa Reuters, dovrebbe intitolarsi “What More Can I give ” e a produrla dovrebbe essere Michael Jakson in pesona che dalle vendite spera di ricavare 50 milioni di dollari da donare ai sopravvissuti e alle famiglie delle vittime. Britney Spears, Nick Carter, le Destiny’s Child e tutte le altre star impegnate in questo gesto di solidarietà sperano di ripetere il successo ottenuto da Jakson nel 1985, quando con la canzone “We are the world” furono raccolti 65 milioni di dollari donati alle vittime della carestia in Africa.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.