Famiglia

Ultime ore per vedere la mostra sulla famiglia in via Dante

Oggi a Milano chiude la mostra di VITA

di Redazione

C’è tempo fino a stasera alle ore 24 per vedere le trenta fotografie che raccontano i nuovi volti della famiglia in Italia. Un modo per andare oltre gli stereotipi e scoprire come la più antica istituzione sociale sia cambiata e abbia saputo venire incontro ai nuovi tempi. Sono famiglie che non hanno paura e che con fiducia guardano al futuro aprendosi, dialogando, accogliendo i bisogni.

La mostra si tiene in via Dante, una delle strade di massimo affollamento a Milano. È una mostra che è stata resa possibile grazie alla collaborazione della rete di fotografi Shoot4change e di altri fotografi che in questi anni hanno collaborato con il nostro giornale.

Ma la mostra non sarebbe stata possibile se molte associazioni del Comitato editoriale di Vita non si fossero rese disponibili a far riprendere loro esperienze molto innovative.

Nella foto: “Come è bella Sara”:

«Sono immigrati dal Bangladesh, vivono e lavorano a Roma. E sono felici per la loro piccola Saba, appena nata. Si sono fatti fotografare in casa loro per poter mostrare Saba ai loro parenti in Bangladesh. I bengalesi sono la quarta nazionalità per immigrazione nella capitale, con 13mila persone. Foto Stefano Romano/Shoot4Change»


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA