Mondo
Sondaggio Cnn Usa: la pietà cede il passo alla rabbia.
Più di un milione i voti pervenuti in poche ore. Alla domanda su quale sia il sentimento che provano, dopo l'attentato di martedì, la maggioranza ha risposto "rabbia".
di Paolo Manzo
Sul sito della Cnn in lingua inglese c’è un sondaggio. In esso è stato chiesto quale fosse il sentimento che provavano i naviganti, dopo gli attentati di due giorni fa: shock, pietà o rabbia.
Netta la prevalenza della “rabbia”, che supera di poco il 50 per cento, a seguire lo “shock”, mentre solo meno di un quarto dei partecipanti al sondaggio lascia spazio alla pietà…
Un altro sondaggio è invece stato lanciato sul sito cnn.com: lei è favorevole ad un attacco sull’Afghanistan se non sarà consegnato Bin Laden? Qui le percentuali sono molto chiare: l’80 % dei cittadini Usa, in quel caso, sceglierebbe l’uso delle armi..proprio mentre, da Washington, il Senato degli Stati Uniti d’America approva l’uso della forza, delegando i pieni poteri al presidente George W. Bush.
Davvero un brutto momento per il popolo afghano che, alla piaga dei Talebani, vede aggiungersi ora la prospettiva di un bombardamento americano.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.