Non profit

Casa della Carità aderisce a Libera

L'adesione nell'anniversario della strage di Capaci

di Redazione

La Casa della Carità di Milano aderisce a Libera, il coordinamento di oltre 1600 associazioni, gruppi, scuole, realtà di base, territorialmente impegnate per costruire sinergie politico-culturali e organizzative capaci di diffondere la cultura della legalità, creare memoria e impegno, promuovere e difendere la democrazia contro tutte le mafie.

Casa della Carità ha più volte collaborato con Libera: l’ultimo caso, in ordine cronologico, è stato il progetto di realizzazione delle linee guida per l’assegnazione e la gestione dei beni confiscati alla criminalità organizzata in Lombardia. Ma ora è arrivata l’adesione formale. La firma è arrivata in una giornata particolarmente significativa, nella quale si ricordano le vittime della strage di Capaci: Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.