Cultura
Riccardi: spero di dare buone notizie
Intervenendo al Forum dei giovani il ministro ricorda la sua lotta per non far chiudere il Scn
di Redazione
Buone notizie. Sono quelle che il ministro alla Cooperazione internazionale e integrazione, Andrea Riccardi, spera di dare presto ai giovani sul fronte del Servizio civile. Intervenendo agli stati generali delle politiche giovanili, promosso a Roma dal Forum nazionale giovani, Riccardi ha ricordato il fatto di aver «lottato parecchio perché il servizio civile volontario non si chiudesse per mancanza di fondi, anche per la sottovalutazione di quanto vale la gratuità dei giovani»
Rivolgendosi poi non solo alla platea giovanile presente ha voluto sottolineare il fatto che «I giovani ci danno una grande testimonianza di coraggio e gratuità» E ricordando poi una frase che spesso viene rivolta ai giovani “fate presto, il mondo è competitivo, vi dovete inserire nel mondo del lavoro” ha messo in contrapposizione il fatto che «invece noi troviamo dei giovani che vogliono fare il servizio civile e tanto alto. Questo mi colpisce molto»
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.