Welfare
Amnesty: no alle vendette contro intere comunit
"Anche in un momento come quello che stiamo vivendo, non bisogna mai rinunciare al rispetto dei diritti umani. Non ha senso criminalizzare un popolo"
di Paolo Manzo
Amnesty International ha oggi di nuovo manifestato in un comunicato stampa la sua solidarietà a tutti i familiari delle vittime dei vili attentati contro gli Usa e si è appellata ai capi di tutti i governi, affinché vengano rispettati i diritti umani, soprattutto in questi giorni drammatici.
Questo il succo del comunicato: “I violenti attacchi sofferti dagli Stati Uniti, rappresentano la più grande violazione dei diritti umani più elementari. I responsabili devono essere assicurati alla giustizia quanto prima. Ma nella ricerca della giustizia per le vittime di questo crimine terribile, il mondo intero deve mantenere il rispetto per i diritti di tutti gli esseri umani. La solidarietà internazionale alle vittime non può essere dimostrata cercando vendette ma cooperando all’interno delle regole imposte dalle leggi, per arrestare i responsabili. Criminalizzare intere comunità non porta a nulla”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.