Famiglia

Costalli (Mcl): «Grati a Bagnasco per difesa famiglia»

Per il Presidente del Movimento Cristiano Lavoratori bisogna superare disorientamento,demagogia e pessimismo dilagante con profondo rinnovamento "non di facciata"

di Redazione

 

“Grato al Cardinal Bagnasco per le indicazioni e le parole di incoraggiamento che ci ha dato con la sua prolusione oggi all’Assemblea generale della Cei”, ha affermato il Presidente del Movimento Cristiano Lavoratori (MCL), Carlo Costalli.

 

“Sollecitare il laicato cattolico, che fa concreto riferimento ai valori della Dottrina sociale della Chiesa ad impegnarsi nelle nostre comunità è particolarmente importante oggi, di fronte al disorientamento, al populismo, al disinteresse, al disimpegno. ‘E’ necessaria una ricalibratura del vivere personale e collettivo’, come ha ben indicato il Cardinal Bagnasco”.

 

Per Costalli inoltre “è indispensabile, ora più che mai costruire in Italia nuove alleanze sociali e nuove rappresentanze politiche per superare la demagogia, il pessimismo dilagante, e per rilanciare, attraverso una partecipazione responsabile, una presenza coordinata dei cattolici che abbiano conservato i valori della migliore tradizione popolare, per ‘tornare a vivere di speranza’ e per produrre atti visibili e concreti di profondo rinnovamento”.

 

“Non è più l’ora di ricambi di facciata o di mediocri tatticismi”, ha sottolineato Bagnasco.

 

“Grato al presidente della Cei anche per il costante richiamo alla famiglia, fondata sul matrimonio fra un uomo e una donna, cellula fondamentale della società; attaccata da più parti e costretta a supplire anche all’assenza di politiche che la rispettino e la sostengano come merita”, ha concluso Costalli.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA