Cultura

Le famiglie in mostra a Milano

Dal 23 maggio in via Dante in occasione della visita del Papa e della Giornata internazionale della Famiglia

di Redazione

La mostra

Trenta fotografie che raccontano i nuovi volti della famiglia in Italia. Un modo per andare oltre gli stereotipi e scoprire come la più antica istituzione sociale sia cambiata e abbia saputo venire incontro ai nuovi tempi. Sono famiglie che non hanno paura e che con fiducia guardano al futuro aprendosi, dialogando, accogliendo i bisogni.

La mostra promossa da Vita in collaborazione con Federsolidarietà, CGM e Legacoop, si tiene in via Dante, una delle strade di massimo affollamento a Milano, nei giorni che vedranno l’arrivo del Papa. È una mostra che è stata resa possibile grazie alla collaborazione della rete di fotografi Shoot4change e di altri fotografi che in questi anni hanno collaborato con il nostro magazine. Ma la mostra non sarebbe stata possibile se molte associazioni del Comitato editoriale di  Vita non si fossero rese disponibili a far riprendere loro esperienze molto innovative. La mostra verrà inaugurata il 24 maggio e resterà aperta sino al 5 giugno. Ovviamente è libera e visitabile 24 ore su 24.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.