Cultura

Mtv cancella megaconcerto in segno di lutto

La dieci ore di musica, in programma per domani, verrà sostituita dal messaggio "Just peace for music" e da Imagine di Lennon, in rotazione per tutta la giornata

di Benedetta Verrini

L’Mtv Day non si farà. Il megaconcerto in programma per domani, 15 settembre, per festeggiare il compleanno della più famosa emittente musicale televisiva – che avrebbe trasmesso una non stop di 10 ore di musica eseguita da band italiane e straniere – è stato cancellato in segno di lutto.
?Just a peace of music? è il messaggio che MTV trasmetterà, mettendo in onda a rotazione per tutta la giornata ?Imagine? di John Lennon, una canzone da sempre simbolo della pace e della non violenza.
MTV Italia ha spiegato in un comunicato che dedicherà la giornata alla riflessione sui temi della pace e della violenza, che vedrà protagonisti i ragazzi che daranno voce alle loro emozioni, raccontando i loro stati d?animo e le loro paure rispetto a quanto è avvenuto.
Durante la programmazione non verrà trasmesso dalla rete nessuno spot pubblicitario.
?Nel rispetto di quanto è successo in questi giorni, e di quanto si è verificato in precedenza e nel rispetto dei segnali che ci sono giunti dal nostro pubblico ? dichiara Antonio Campo Dall?Orto, Amministratore Delegato di MTV Italia – ritengo sia necessario fermarsi a riflettere sull?accaduto e su cosa ora sia giusto fare per continuare la nostra campagna contro una violenza che rischia di intensificarsi ulteriormente?.
Dopo lo spot di Bono contro la violenza lanciato pochi giorni fa in una conferenza stampa, MTV va dunque avanti per cercare di sensibilizzare il suo pubblico su quanto è avvenuto in passato e su quello che potrebbe avvenire in futuro.
“Questo messaggio non si fermerà il 15 settembre – conclude il comunicato pubblicato sul sito di Mtv Italia – ?Just a peace of music? è la promessa di un impegno che MTV Italia, con il cast artistico dell?MTV Day, prende oggi con il suo pubblico e che si concretizzerà al più presto in un concerto live per la pace e contro tutti i generi di violenza nel mondo.

Info: www.mtv.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.