Cultura

La famiglia e il lavoro, con il card. Scola

Ultimo appuntamento di avvicinamento all'Incontro Mondiale delle Famiglie

di Redazione

Ultimo appuntamento per il ciclo di incontri “Dalla crisi economica alla speranza affidabile. Nuove politiche sociali e di lavoro per la sostenibilità della Famiglia” organizzati presso la sede del Sole 24 Ore in occasione del VII Incontro mondiale della famiglia.

Giovedì 17 maggio alle ore 18 Donatella Treu, Amministratore Delegato Gruppo 24 ORE, e Tiziano Treu, Vicepresidente della Commissione Lavoro del Senato della Repubblica, discuteranno su “Il lavoro nell’era della globalizzazione. Quali nuove prospettive”.

La tavola rotonda sarà centrata sui “Nuovi modelli di lavoro nella famiglia oggi”, affrontando in particolare tre temi: il mercato del lavoro nell’attuale contesto economico: occupazione e risorse per le famiglie; Nuovi mestieri e nuove professioni per lo sviluppo del Sistema Paese; Donna, carriera e famiglia. La gestione del worklife balance nell’era 2.0.

Intervengono Michele Tito Boeri, Professore ordinario – Dipartimento Economia Università Luigi Bocconi di Milano; Alberto Quadrio Curzio, Professore Emerito di Economia Politica Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; Giovanni Maria Vian, Direttore L’Osservatore Romano, Marco Vitale, Economista. Interverrà anche il Card. Angelo Scola, Arcivescovo di Milano.

Per prenotarsi: 800.167.619

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.