Formazione
Gestione delle risorse idriche nella cooperazione internazionale
La presentazione della V edizione si terrà il 28 maggio presso l'Università degli Studi di Milano Bicocca.
di Acra
L’incontro di presentazione del VMaster in Gestione delle risorse idriche nella cooperazione internazionale si terrà, lunedì 28 maggio 2012, alle ore 14,30, presso il Dipartimento di Scienze Geologiche e Geotecnologie – Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali – dell’Università di Milano Bicocca, aula 2034, Piazza della Scienza, 4.
Il master si avvale della collaborazione delle ong ACRA, CESVI, COOPI, COSV e con la Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Milano.
L’obiettivo del master è di fornire ai futuri operatori la capacità di presentare e sviluppare un progetto in tutti i suoi aspetti: analisi del contesto sociale e ambientale esistente, identificazione dei bisogni, preparazione del progetto, individuazione del donatore, piano delle attività, piano finanziario, acquisti del materiale, rapporti di lavoro periodici, realizzazione del progetto, coordinamento con altri progetti e agenzie di cooperazione, monitoraggio e valutazione, relazione tecnica e finanziaria.
INFO: http://www.geo.unimib.it/master/
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.