Cultura

La Lav porta 100mila firme a Schifani

Delegazione della Federazione italiana diritti degli animali e ambiente oggi al Senato

di Redazione

Dopo le manifestazioni di ieri contro Green Hill oggi sono state consegnate al presidente del Senato, Renato Schifani, le prime 100mila firme raccolte dalla Lega antivivisezione in tutta Italia, a sostegno dell’articolo 14 del Disegno di legge comunitaria 2011 sui criteri e i vincoli di recepimento della direttiva europea sulla vivisezione.

«Le manifestazioni di ieri in tutto il mondo contro l’allevamento di cani beagle Green Hill e la sperimentazione sugli animali – riferisce la Lav in una nota – sono entrate a Palazzo Madama con una delegazione della Federazione italiana diritti degli animali e ambiente (Gianluca Felicetti, Michela Kuan e Roberto Bennati della Lav e Carla Rocchi, presidente Enpa) per sollecitare la tempestiva approvazione di questo importante articolo all’esame della commissione Politiche europee».

«L’articolo 14 della legge comunitaria, già approvato dalla Camera con il parere favorevole dei ministri della Salute e delle Politiche comunitarie», secondo la Lav «è conforme e in attuazione dell’impegno alla tutela degli animali in quanto esseri senzienti come dettato dal Trattato di Lisbona».

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.