Mondo
Usa: Il New York Times apre un fondo per gli aiuti
Il quotidiano americano ha aperto una raccolta fondi per aiutare le vittime degli attacchi e invita i suoi lettori a contribuire
Si chiama The New York Times 9/11 Neediest Fund, e accetterà contribuiti fino al prossimo 11 ottobre, il fondo che il quotidiano di New York ha lanciato per aiutare le famiglie delle vittime della tragedia. Destinatari degli aiuti raccolti, inzialmente, dovrebbero essere gli enti non profit impegnati a sostenere i bambini che hanno perso i genitori nel crollo delle torri gemelle e nell’attacco sul Pentagono. Per il momento, fa sapere il giornale, non si conosce il numero di bambini rimasti senza genitori.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.