Cultura

Riccardi: “Acli hanno ragione, finanziamenti dei partiti al servizio civile”

Il ministro risponde così a una domanda di una giornalista di Famiglia cristiana

di Redazione

“Come non pensare che sia un’ottima cosa spostare i finanziamenti dei partiti verso il mio ministero, per far ripartire il servizio civile?”. Più chiaro di così non poteva essere Andrea Riccardi, ministro per la Cooperazione internazionale e l’integrazione. L’ocassione è stata il congresso nazionale delle Acli. Riccardi, alla fine del suo intervento in plenaria, ha parlato direttamente di servizio civile anche con il giornalista di Famiglia cristiana, che gli ha chiesto la propria opinione in merito alla proposta delle stesse Acli di girare i finanziamenti dei partiti al servizio civile.

  “Il problema del servizio civile va risolto”, ha aggiunto poi Riccardi, “ho posto il tema nelle sedi legittime, dobbiamo dare ai ragazzi una risposta. Spero che si arrivi a una risposta positiva anche se non posso ancora assicurarlo», ha aggiunto, precisando che sul tema il Governo sta effettuando una marcata revisione della propria linea politica. Staremo a vedere.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.