Cultura
Zoes.it cerca social media reporter volontari
Bando per otto volontari che seguiranno Word World Web e Terra Futura, in programma a Firenze dal 25 al 27 maggio
di Redazione
A.A.A. cercansi otto social media reporter per Terra Futura 2012, la mostra – convegno internazionale dedicata alle buone pratiche di vita, di governo e d’impresa verso un futuro equo e sostenibile. Giunta alla VIII edizione, “Terra Futura” si terrà – come di consueto– alla Fortezza da Basso di Firenze dal 25 al 27 maggio.
A lanciare il bando di ricerca è Zoes.it, l’obiettivo è quello di selezionare otto volontari social media reporter che potranno riportare in rete l’evento, avendo così l’opportunità di muoversi nella Fortezza da Basso, di visitare stand, seguire incontri e iniziative raccontandole in tempo reale sui social media attraverso foto, video e testo. Per ciascuno della persone selezionate l’occasione per mostrare le proprie capacità e iniziare a lavorare come editor, fotografo o film-maker. A ogni social media reporter verranno forniti un palinsesto di eventi da seguire e una postazione dalla quale postare i contenuti sul web.
Per partecipare occorre avere un profilo su: Zoes, Facebook, Twitter, Flickr e Youtube; inoltre, possedere un pc portatile o uno smartphone.
Per partecipare sarà sufficiente inviare a partecipa@zoes.it una propria presentazione, la propria disponibilità oraria per le tre giornate e l’elenco dei social media in cui si è presenti entro le ore 12 di giovedì 17 maggio.
Maggiori informazioni e tutte le coordinate del bando online
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.