Famiglia

Un sms per Casa Arché

Da ieri fino al 20 maggio aperta la campagna di raccolta fondi

di Redazione

Da ieri e fino al 20 maggio basta un sms per sostenre le attività della Casa Accoglienza di Arché. La Casa Arché, aperta a Milano nel 1997, può accogliere fino a 18 ospiti tra mamme e bambini, provenienti da tutta Italia, che vivono in una condizione di grave disagio sociale, spesso anche psichico, garantendo loro assistenza 365 giorni l’anno, 24 ore su 24.

È un ambiente protetto dove mamme e bambini traggono forza gli uni dagli altri. L’accoglienza offerta agli ospiti di Arché si pone infatti l’obiettivo di non interrompere il legame madre-figlio e di costruire con loro un percorso verso l’autonomia, che permetta a mamma e bambino di avere un futuro anche fuori dalla comunità.
Per i bambini la casa Arché è uno spazio di vita, gioco e crescita; per le mamme è soprattutto un luogo di riprogettazione dove imparare a gestire la propria situazione di disagio attraverso il confronto con educatori, medici, assistenti sociali e volontari per un graduale reinserimento nella società.

I recenti tagli al Welfare hanno messo a rischio l’esistenza stessa della Casa, che ha ovviamente costi di gestione elevati. Per aiutarla ad andare avanti Arché lancia una campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi tramite SMS solidale al 45591: inviando un SMS del valore di 1 euro al 45591 da tutti i cellulari personali TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali e Nòverca, oppure 2 euro da rete fissa TeleTu o 2 o 5 euro chiamando lo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb e Tiscali.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA