Volontariato
Alessandra Mastronardi con Unicef
Alessandra Mastronardi entra a far parte della “famiglia” dell'UNICEF come nuova Testimonial della campagna "Vogliamo Zero" contro la mortalità infantile nel mondo.
di Redazione
Alessandra ha accettato di essere “dalla parte dei bambini” con l’UNICEF in questo ambizioso progetto, dopo un incontro con il Direttore Generale dell’UNICEF Italia Davide Usai. “Sono emozionata e orgogliosa di essere testimonial di una campagna così importante come ‘Vogliamo Zero’. Anche io voglio arrivare a zero con l’UNICEF e azzerare la mortalità infantile”, ha detto Alessandra Mastronardi.
La neo Testimonial ha anche accettato di effettuare – a fine maggio – con l’UNICEF una missione sul campo in Sierra Leone, dove sarà accompagnata dal Portavoce dell’UNICEF Italia Andrea Iacomini.
«Ogni giorno nel mondo muoiono ancora 22.000 bambini sotto i 5 anni per cause facilmente prevenibili, muoiono per malattie che si possono curare, muoiono perché malnutriti. Per l’UNICEF questo numero non è accettabile e vuole arrivare a zero. Per questo lanceremo dal 7 al 28 maggio la grande campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi VOGLIAMO ZERO per combattere la mortalità infantile», ha dichiarato il Direttore Generale dell’UNICEF Italia Davide Usai.
Molti personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura e dello sport affiancheranno l’UNICEF nella campagna di maggio “Vogliamo Zero”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.